
Monteleone D’orvieto
Immerso nel verde delle dolci colline umbre, Monteleone d'Orvieto offre vedute suggestive, una natura autentica e selvaggia, boschi rigogliosi e vivaci ruscelli.
Immerso nel verde delle dolci colline umbre, Monteleone d'Orvieto offre vedute suggestive, una natura autentica e selvaggia, boschi rigogliosi e vivaci ruscelli.
Piaggia una frazione rurale medioevale, situata vicino a vari villaggi, alle cascate de Le Rote che alimentano il lago del Vigi, boschi e prati coltivati.
Costruita nel 1869 è stata per circa un secolo la residenza di campagna dei Conti Pallucco, è circondata da un parco di circa 1 ettaro e mezzo, attraversato da una lunghissima ed ampia cantina.
La casa sull'Albero Awen Tree House, collocata all'interno di un giardino di 8000 mq di una Casa Vacanze, è una casetta di legno di 20mq rialzata da terra circa tre metri.
Tipico casale in pietra bianca locale, su due piani, con grande salone. Annesso studio d'arte
Trattasi di un antico castello Medievale edificato nel 1300 Attualmente borgo residenziale ristrutturato post sisma 2007.
La Villa ed il parco sono stati dichiarati di interesse storico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Villa con piscina completamente ristrutturata immersa nel verde con vista panoramica sulla Basilica di S. Francesco.
La Tenuta Goretti estende la sua proprietà intorno alla torre del XIV secolo su un territorio collinare, rigoglioso e soleggiato.
Ricavata dalla ristrutturazione dell'antica Abbazia di San Giovanni, i Borghi dell'Eremo è una tenuta da 500 ettari con foresta, ruscelli, cascate, laghetti e boschi secolari di quercia.