Corso Annuale tecnico pratico audiovisivo organizzato dalla Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto.
Corso Annuale tecnico pratico audiovisivo organizzato dalla Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto e coordinato da Giovanni Bufalini.
210 ore: 150 ore di lezioni su piattaforma e frontali in aula + 60 ore sul SET Orvieto/Roma da Febbraio a Settembre 2022
Il corso fornisce agli allievi i rudimenti di scrittura e regia, produzione, fotografia, ripresa e montaggio applicati alla realizzazione pratica di prodotti audiovisivi.
È indirizzato a tutti gli appassionati di video e fotografia che cercano una motivazione di approfondimento e l’acquisizione di maggiore professionalità per la richiesta crescente di reportage, editoriali, backstage, spot pubblicitari, videoclip musicali e cortometraggi narrativi.
Nelle lezioni frontali gli allievi acquisiranno la grammatica di base di tutte le materie, la struttura narrativa, le inquadrature, i movimenti di macchina e l’organizzazione del set indispensabili per la realizzazione di un prodotto audiovisivo.
Nella factory gli allievi, supervisionati dai loro docenti, formeranno la troupe per la preparazione e lo shooting sul set. A riprese terminate faranno pratica con la post-produzione sui software di montaggio per la finalizzazione dei prodotti.
Materie:
– Regia e Scrittura
– Fotografia e Ripresa
– Produzione Audiovisiva
– Montaggio
La scelta delle materie è modulabile
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di merito su esame interno.
Per info e costi:
Fondazione per il Centro Studi Citt di Orvieto
Tel. 0763341795 – corsi@orvietostudi.it