USTORIES: Annunciate LE 6 COPPIE FINALISTE

In partenza dal 18 al 24 Aprile a Todi, la residenza cinematografica che incentiva la cooperazione fra il territorio umbro e il mondo dell'audiovisivo.

Ustories si svolgerà dal 18 al 24 Aprile 2022 su tutto il territorio umbro, cercando un dialogo con i maggiori punti d’interesse locali ma soprattutto con la città di  Todi. Le sei coppie di finalisti infatti, vedranno coinvolto il parco delle sculture di Beverly Pepper, che avrà un ruolo centrale sia nella sceneggiatura che nella realizzazione stessa del cortometraggio da produrre.

Queste le coppie selezionate: 
Astrid Ardenti (Vigevano, PV) e Mario Blaconà (Melzo, MI)
Benedetta Fiore (Roma) e Wally Galdieri (Roma)
Ilaria Pascazio (Varese) e Gloria Mottarelli (Angera, VA)
Davide Petrosino (Nocera Inferiore, SA) e Michele Greco (Napoli)
Giulia Tivelli (Santa Fe) e Mara Fondacaro (Napoli)
Elia Truffelli (Milano) e Walter Larini (Parma)

 

Svelato anche il nome del quinto giurato: Elisa Veschini, storica dell’arte e membro della Fondazione Beverly Pepper, che entrerà a far parte della giuria presieduta da Stefano Rulli con Mary Stella Brugiati, Laura Samani e Roberto di Tanna. Alla fine della settimana di residenza, la commissione sarà chiamata a decretare, tramite un pitch pubblico, la sceneggiatura vincitrice che conseguirà il Premio di 15.000€, con il quale realizzare il cortometraggio site specific.