Architettura

Monteleone D’orvieto

Monteleone D’orvieto

Immerso nel verde delle dolci colline umbre, Monteleone d'Orvieto offre vedute suggestive, una natura autentica e selvaggia, boschi rigogliosi e vivaci ruscelli.

Piaggia

Piaggia

Piaggia una frazione rurale medioevale, situata vicino a vari villaggi, alle cascate de Le Rote che alimentano il lago del Vigi, boschi e prati coltivati.

Castello del Tempovita

Castello del Tempovita

Dominato da un'imponente torre romana della prima metà del I secolo d.C., il Castello del Tempovita si inserisce in un suggestivo e affascinante borgo medievale.

Villa Clelia

Villa Clelia

Costruita nel 1869 è stata per circa un secolo la residenza di campagna dei Conti Pallucco, è circondata da un parco di circa 1 ettaro e mezzo, attraversato da una lunghissima ed ampia cantina.

Casa sull’Albero Awen Tree House

Casa sull’Albero Awen Tree House

La casa sull'Albero Awen Tree House, collocata all'interno di un giardino di 8000 mq di una Casa Vacanze, è una casetta di legno di 20mq rialzata da terra circa tre metri.

Villa Oddi Baglioni

Villa Oddi Baglioni

Villa Oddi Baglioni, recentemente ristrutturata, risale alla fine del Seicento inizio Settecento ed è circondata da un giardino all’italiana creato a fine Ottocento.

Palazzo Cesi

Palazzo Cesi

Palazzo rinascimentale con interni ed esterni in ottimo stato, giardino esterno, sotterranei e cantine suggestive.

Castello di Magrano

Castello di Magrano

Il Castello Ducale si trova al centro di un borgo incontaminato, circondato da boschi, prati e vicino alle acque del fiume Chiascio e fa parte di una tenuta di 500 ettari con un roseto, alberi secolari e una grande piscina.

Borgo di Acera

Borgo di Acera

Trattasi di un antico castello Medievale edificato nel 1300 Attualmente borgo residenziale ristrutturato post sisma 2007.